consulente haccp sicurezza sul lavoro br
LOGO 2020 - TRASPARENTE.png

Sistema Sicurezza e Formazione: consulenza HACCP e SICUREZZA SUL LAVORO 

per la tua attività a Bracciano, Anguillara, Manziana.

Gestisci un'attività lavorativa a Bracciano, Manziana o Anguillara??

 

Qualsiasi sia il settore della tua azienda, dovrai metterti a norma con la Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs 81/08). Sarai escluso dall'obbligo di fare la sicurezza sul lavoro esclusivamente se lavori da solo (ad esempio negoziante, elettricista, professionista senza dipendenti o soci).

 

Il Decreto 81 in particolare prevede per tutte le attività, su Bracciano, ma anche nel resto d'Italia, di fare delle cose: Elaborare il Documento di Valutazione dei Rischi, avere una squadra di emergenza che dovrà fare i corsi antincendio e primo soccorso, avere un Responsabile della Sicurezza (RSPP), far fare i corsi di formazione dei lavoratori a tutto il personale.

 

Dovrai invece predisporre la documentazione HACCP in tutti i casi in cui lavori nel settore food, dalla preparazione al trasporto, dalla somministrazione alla vendita. Ci rientrano quindi tutti i ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie, pizzerie, laboratori alimentari, negozi di generi alimentari, frutterie, erboristerie, alberghi di Bracciano.

L'igiene degli alimenti prevede che tutti i lavoratori abbiano frequentato dei corsi, in sostituzione del vecchio libretto sanitario. Le due fasce nella regione Lazio, di cui Bracciano fa parte, sono: Addetto alla manipolazione alimenti, di 6 ore e Responsabile della procedura Haccp, di 20 ore. Va inoltre predisposto il piano o manuale di autocontrollo haccp, e fatti i tamponi per la verifica delle pulizie.

 

Abbiamo studiato dei pacchetti di consulenza completi che ti permetteranno di regolarizzarti. Includono la documentazione, i corsi e tutto quello che serve. Dai un'occhiata qui sotto.

PACCHETTI DI CONSULENZA "TUTTO INCLUSO"

Le attività che già seguiamo tra Civitavecchia, Santa Marinella, Roma, Ladispoli e Cerveteri (dove è collocata la nostra sede operativa) per la Sicurezza e l'HACCP